Il nostro staff di specialisti, supportato da tecnologie di ultima generazione, offre un servizio diagnostico completo, avanzato e confortevole per il paziente, riducendo al minimo i disturbi anche ai pazienti che soffrono di claustrofobia.
La risonanza magnetica nucleare è un esame diagnostico radiologico che permette di visualizzare l’interno del corpo umano, senza il ricorso a radiazioni ionizzanti tipo x (radiografie). Il macchinario emette innocui campi magnetici e onde radio che interagiscono con il corpo umano, permettono di ottenere delle immagini computerizzate 3D dell’interno del corpo.
Priva di effetti collaterali e con pochissime controindicazioni, la risonanza magnetica fornisce immagini tridimensionali, chiare e dettagliate, e permette di eseguire una numerosa varietà di esami.
L’esame verrà eseguito da un tecnico radiologo qualificato. Per qualunque approfondimento chiedere al tecnico radiologo e leggere attentamente il foglio informativo.
Esecuzione dell’esame: è sufficiente presentarsi in struttura qualche minuto prima dell’esame, munito dei propri documenti personali e della richiesta del medico.
Il CD con le immagini dell’esame sarà disponibile per il ritiro insieme al referto in 2 giorni lavorativi.
URGENZA: è possibile scaricare le immagini ed il referto, direttamente on-line cliccando sul link sottostante, entro le 2 ore dall’esecuzione dell’esame, facendone richieste al desk, e pagando un piccolo sovraprezzo per l’urgenza richiesta.
Il tempo richiesto per l’esecuzione dell’esame è di 30 minuti circa per un singolo distretto, 45 minuti circa per un doppio distretto (I tempi d’esecuzione dipendono da diversi fattori e sono da considerarsi indicativi).